• Estetica Live >
  • Come rimuovere un tatuaggio: laser a psicosecondi

Come rimuovere un tatuaggio: laser a psicosecondi

DI  ESTETICALIVE 

Sei pentito del tuo tatuaggio? Oggi puoi eliminare i tatuaggi col nuovo laser a psicosecondi che dà ottimi risultati in piena sicurezza per la tua pelle.

Il tatuaggio comunica qualcosa di te. Spesso però, col passare degli anni e con i cambiamenti della vita, vuoi cancellare il tuo tatuaggio perché ha perso il significato che aveva un tempo e non rispecchia più ciò che sei oggi.

Anche in Italia è arrivato il nuovo laser a picosecondi: un trattamento di medicina estetica più efficace e sicuro nella rimozione dei tatuaggi.

Quali tatuaggi consente di rimuovere il nuovo laser a psicosecondi?

Il nuovo trattamento laser è efficace su qualsiasi tipo di pelle nella rimozione dei tatuaggi policromi (realizzati in diversi colori) e per i tatuaggi resistenti a precedenti trattamenti effettuati con i sistemi standard convenzionali.

E’ in grado di trattare una più vasta gamma di tatuaggi e pigmentazioni, con un intenso sbiadimento fin dalla prima seduta di trattamento.

Come funziona il laser per rimuovere i tatuaggi?

Il nuovo laser ha una doppia lunghezza d’onda: 1064-nm e 532-nm. Rilascia sulla pelle impulsi a picosecondi ultra brevi, di durata inferiore a un trilionesimo di secondo; questo garantisce una frammentazione ottimale delle particelle di pigmento.

Gli impulsi ultra brevi del laser a picosecondi sono l’elemento fondamentale di questa nuova tecnica, che dà ottimi risultati nei trattamenti per la rimozione dei tatuaggi.

La ricerca scientifica ha infatti dimostrato che minore è la durata dell’impulso, maggiore è l’efficacia nel convertire l’energia del laser in sollecitazioni meccaniche necessarie alla frammentazione delle particelle. Di conseguenza, più il frammento è piccolo e più è facile per il corpo eliminarlo in tempi rapidi con un migliore risultato.

Quali sono i vantaggi del nuovo laser per rimuovere i tatuaggi?

Grazie ad un minore trasferimento di calore sulla pelle, il laser a psicosecondi riduce al minimo gli effetti collaterali.

Con un numero inferiore di sedute necessarie e minore dolore rispetto ai sistemi convenzionali, il nuovo trattamento laser è ben tollerato e i tempi di recupero sono decisamente ridotti.

notizie correlate di chirurgia estetica

come eliminare tatuaggio

Come rimuovere un tatuaggio: laser a psicosecondi

Vuoi cancellare un tatuaggio? Oggi puoi eliminare i tatuaggi di diversi colori col nuovo laser a psicosecondi. I vantaggi del trattamento laser? Riduce al minimo gli effetti collaterali, sono necessarie un numero inferiore di sedute e il dolore è minore.

pentito del tatuaggio

Pentiti del tatuaggio fatto? Come e quando rimuoverlo

La realizzazione di un tattoo sul proprio corpo è una procedura che è aumentata nel corso degli ultimi anni.
Ma come è aumentata la frequenza di coloro che hanno un tatuaggio, di conseguenza è aumentato il numero delle persone che si sono pentite del tatuaggio fatto.

Come eliminare il tatuaggio fatto quando si era ragazzi, innamorati e anche un pò euforici?

Secondo i dati dell'Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (Aicpe), nel 2014 vi sono stati oltre 12mila le persone che hanno rimpianto la loro scelta di un tatuaggio e ricorso alla chirurgia estetica per la loro rimozione.