Viso più giovane col peeling al retinolo
DI ESTETICALIVE
Il peeling è un trattamento di medicina estetica sicuro ed indicato per avere un viso più giovane: è molto diffuso, ha rischi estremamente ridotti, dà risultati duraturi.
Dopo i filler e il botulino, il peeling del viso è il trattamento di medicina estetica più praticato in Italia.
In particolare, il peeling a base di retinolo contrasta i segni dell’invecchiamento sul viso in profondità, dando risultati significativi: ripara i tessuti, stimola la produzione di cellule nuove e di collagene.
Il peeling permette alla pelle di rigenerarsi in modo naturale: dato che agisce in profondità, gli effetti non sono immediati, per questo è necessario avere costanza nei trattamenti e seguire un preciso protocollo.
Peeling Viso: quando farlo?
A seconda dell’età e del tipo di pelle, cambia il tipo di trattamento.
Sono 3 i diversi livelli con cui il medico estetico può intervenire con il peeling:
1- il trattamento più “leggero” viene utilizzato come azione preventiva sulle persone di circa 30 anni
2- per le pelli intermedie (tra i 35-40 anni), quando iniziano a comparire le prime piccole rughe sul viso, esiste un trattamento specifico a cui si possono aggiungere delle sessioni di peeling più superficiali
3- per i casi più avanzati si interviene con sedute di peeling più profondi.
In tutti i casi occorre seguire dei piccoli accorgimenti ogni giorno: la mattina pulire il viso con uno scrub ed usare una crema giorno contenente dei fattori di protezione dal sole.
Peeling Viso: quanto dura il trattamento?
Per un intervento di rinnovamento superficiale sono sufficienti 2 mesi di trattamento .
Per avere il massimo del risultato dal peeling, anche in termini di stimolazione del collagene, occorre invece circa un anno.
Il costo è all’incirca come un abbonamento in palestra e il trattamento è modulabile su due, quattro, sei mesi oppure un anno.
I trattamenti di peeling-viso al retinolo ricostruiscono il derma nel profondo ed offrono un vantaggio che ripaga la costanza: la pelle reagisce meglio rispetto agli altri trattamenti di medicina estetica (come laser, luce pulsata o filler).