Come avere un viso più giovane in poco tempo: trattamento laser
DI ESTETICALIVE
In Italia sono in aumento gli interventi non chirurgici di medicina estetica, che oggi sono minimamente invasivi grazie alle innovative tecnologie utilizzate.
Tra i trattamenti più richiesti ci sono quelli per ringiovanire il viso. Sempre più persone richiedono questo tipo di trattamenti non invasivi per la riduzione delle rughe e il miglioramento del tono del viso, perché offrono risultati immediati con tempi minimi di recupero.
La pelle del viso subisce infatti diversi cambiamenti: viene danneggiata dal sole, possono comparire delle cicatrici da acne, il passare del tempo porta alla comparsa delle rughe o delle macchie sul viso.
Per avere un viso più giovane in poco tempo, la medicina estetica offre il trattamento laser: una tecnologia sicura ed efficace che attenua le rughe e le imperfezioni del viso.
Il laser agisce sulle strutture superficiali della pelle del viso, migliorandone l’aspetto. Attraverso la tecnica del laser frazionato, i fasci di luce laser agiscono su punti specifici della pelle, senza toccare i tessuti circostanti che non si vogliono trattare.
Tra le novità, il laser Co2 eccitato a radiofrequenza (CO2Re) e il sistema combinato a luce infrarossa e radiofrequenza bipolare (eTwo) sono gli strumenti più efficaci per migliorare la pelle del viso: eliminano gli effetti dell' invecchiamento e ringiovaniscono la pelle, attenuano le rughe, le cicatrici e gli inestetismi.
Trattamento laser Co2 frazionato
Il laser Co2 frazionato eccitato a radiofrequenza (CO2Re) consente di trattare la pelle con una matrice di punti laser di differente intensità, in base al fototipo e ai risultati desiderati. E’ un trattamento estetico veloce e con un tempo di recupero breve.
Già dopo il primo trattamento la pelle è più liscia, le sottili rughe di espressione e le macchie dell'età mostrano un immediato miglioramento.
I trattamenti con laser Co2 sono ben tollerati: prima della procedura viene applicato un anestetico in modo che il fastidio sia minimo. Dopo la seduta di trattamento è fondamentale evitare l’esposizione diretta al sole per almeno due mesi.
Il laser Co2 è indicato per le persone dai trent’anni in su per migliorare i seguenti inestetismi:
1- pelle danneggiata dall'esposizione al sole
2- macchie della pelle
3- rughe di espressione
4- cicatrici da acne.
Sistema combinato a luce infrarossa e radiofrequenza bipolare
Il sistema combinato a luce infrarossa e radiofrequenza bipolare (eTwo) è un altro innovativo strumento sicuro ed efficace per rimodellare lo strato profondo del derma e per stimolare la crescita di nuovo collagene.
Questo trattamento con fasci di luce laser utilizza la combinazione di energie a luce infrarossa e radiofrequenza bipolare frazionata: il derma profondo viene riscaldato in modo controllato con conseguente stimolazione delle fibre di collagene.
Già dopo il primo trattamento la pelle del viso appare più tonica e compatta: il miglioramento sulle rughe e sul contorno del viso è immediato e a lungo termine.
Il sistema eTwo dà ottimi risultati nei trattamenti di ringiovanimento del viso ed è efficace soprattutto per:
1- migliorare le rughe del viso
2- migliorare il contorno del viso
3- migliorare le cicatrici da acne.